Vai al contenuto

Storia

SAN MICHELE VALORE IMPRESA

L’Associazione San Michele Valore Impresa, Sa.Mi.V.I., nasce nel 2008 intorno alla chiesa barocca di San Michele di Pagana (GE), in Liguria, su impulso del Parroco Don Mimmo Borzini e di un gruppo di amici imprenditori, tra cui quale elemento propositivo e trainante il compianto Pietro Micossi.

L’obbiettivo di Sa.Mi.V.I. è quello di sostenere e diffondere i valori positivi dell’imprenditorialità e dell’iniziativa individuale, per la promozione della società, in particolare dando valore all’impegno e al ruolo dell’imprenditore, che con coraggio, intelligenza e tenacia trasforma in realtà di successo le sue idee innovative

Nel settembre dello stesso 2008 realizziamo il I convegno di presentazione dell’Associazione e dei suoi valori.
Nel 2009 avviamo la collaborazione con Junior Achievement e nel 2010 quella con l’Alta Scuola Impresa e Società, Altis, dell’Università Cattolica, collaborazione che tuttora è in essere e che comprende il contest internazionale Global Social Venture Competition. Nel 2011 avviamo una nuova iniziativa, che consiste nello svolgimento di “Incontri Itineranti” con le Università.
Ad ottobre 2012 organizziamo a Rapallo il II Convegno dell’Associazione dal titolo “Mondo in tempesta, la risposta delle imprese familiari ”.  

A Maggio 2016 viene organizzato il III convegno dell’associazione dal titolo ‘Sostenere le nuove imprese per valorizzare il territorio’.

SAN MICHELE VALORE IMPRESA

Hai un’idea imprenditoriale?